lunedì 12 ottobre 2015

The Carnage


dall'8 al 20 dicembre al Teatro dell'Orologio








Uno spettacolo di Max Caprara,

con Michele Bevilacqua, Massimiliano Caprara, Veronica Milaneschi e Giada Prandi 


Musiche originali Stefano Switala

Light designer Luca Carnevale

Scenografia Tiziana Liberotti

Assistente alla regia Prisca Rebagliati Liguori.
Produzione Aut-Out in collaborazione con Otni

Ufficio stampa:
Arianna Pasquale

SOSTIENI IL PROGETTO SU BECROWDY!!

Una tragicommedia scritta da Max Caprara mossa da un ritmo sferzante sempre imprevedibile e da una straordinaria aderenza alle nevrosi e alle velleità espresse dalle nostre società borghesi.
Racconta con ironia le competitività e le sfumature della stupidità sociale portando in scena quattro personaggi che il pubblico non dimenticherà facilmente destinati ad implodere fragorosamente.

Questo testo parla del nulla ovvero della vacuità assoluta sulla quale abbiamo costantemente ma inavvertitamente costruito dei falsi valori sociali. Va in scena la vuota autorappresentazione di due coppie (intese come metafore sociali) le cui esistenze sono strutturate sul vuoto prospettico, sulla nullità dei valori e la vacuità delle relazioni interpersonali.
Una cena alla quale una coppia invita i nuovi vicini, gli unici in un palazzo ormai disabitato, col singolare pretesto di voler regalare loro un criceto per il figlio.
Ma nulla è ciò che sembra...le loro buone maniere e le loro formalità iniziano a sgretolarlsi quando improvvisamente ad uno di loro viene in mente di cercare la verità. 
Si scatenerà una reazione cannibalica quasi dionisiaca una disperata e inusitata violenza rivolta verso chiunque e qualunque cosa possa interrompere questo vuoto, questo nulla.

Lo spettacolo racconta con ironia, cinismo e cattiveria l'individualismo e la prepotenza sempre più incalzanti che annientano e polverizzano le relazioni, il sano confronto tra i partner e il loro ruolo all'interno del nucleo familiare.

Nonostante il titolo possa ricordare il celebre film "Carnage" di Roman Polansky, "THE CARNAGE" di Max Caprara è un testo assolutamente originale ed inedito.
Il regista e autore ha scelto di distaccarsi dall'opera cinematografica e dal testo teatrale da cui essa è stata tratta per approfondire tematiche e dinamiche sociali insopprimibili in una pièce che voglia fotografare un qualunque microcosmo sociale occidentale aderente a questo preciso momento storico.
Riguardo al titolo Caprara afferma: "E' semplicemente la parola che grazie al suo suono e al suo significato rappresenta meglio quell'aggressività, istintiva, primitiva e primordiale di cui parlo nel testo."

"The CARNAGE" attinge a dinamiche sociali e quotidiane per raccontare la condizione di tante donne e uomini che si confrontano nel loro rapporto di coppia e di genitori, in una quotidianità dove l’ambiente casalingo e professionale gioca un ruolo profondo sull’integrità e il benessere psicofisico dell’individuo.

La crisi economica e l’annientamento di valori etici anche a livello professionale rappresentano in realtà alcune delle principali cause che minano alla radice i rapporti di coppia e la crisi del nucleo familiare come è stato considerato fino ad ora... E forse può essere il punto di partenza per reinterpretare le relazioni e stabilire nuove forme di comunicazione.


seguici su:




I NOSTRI SPONSOR




LINA Parrucchieri

A Roma è un centro dedicato alla cura della persona dove poter presentare il biglietto dello spettacolo e avere il 5% di sconto su tutti i trattamenti proposti. 

, Nuovo punto vendita LIFE STYLE: Piazza Re di Roma 48 Tel.0678347866

http://linaparrucchieri.tumblr.com




Banca del DN

Una banca che si occupa di custodire ed analizzare il DNA, e pone attenzione in particolare alle intolleranze alimentari studiate geneticamente.
 Con un test genetico semplice e sicuro è possibile scoprire con un tampone salivare le oltre 172 intolleranze alimentari.



BARNUM Café

A due passi dal Teatro dell'Orologio è un posto ideale per il prima e il dopo teatro 
Via del Pellegrino, 87, 00186 Roma
Aperitivi, cena, cocktails etc….









Nessun commento:

Posta un commento